fbpx

Quando il ginocchio fa male: capire il dolore e scegliere la giusta terapia.

dolore al ginocchio ortopedico


Il dolore al ginocchio, detto anche gonalgia, è una patologia con la quale molti di noi almeno una volta nella vita si devono confrontare.

Si tratta infatti di un disturbo che può interessare soggetti di tutte le età, dal giovane all’anziano, ed essere causato da una molteplicità di fattori come traumi, patologie o dall’età che avanza, Artrosi.
Ne consegue che anche il suo livello di intensità dipenda da persona a persona.

Trovare una soluzione che faccia scomparire il dolore al ginocchio rappresenta un’urgenza che nessuno di noi può, né deve sottovalutare.
Dall’articolazione del ginocchio infatti dipendono la maggior parte dei movimenti che quotidianamente siamo soliti fare, basti pensare ai piegamenti e ai semplici spostamenti che tutti i giorni compiamo quando ci alziamo e giriamo.

A seconda della parte in cui si avverte il dolore, si parla di problema al menisco, ai legamenti, alle rotule o alle cartilagini.
In generale, se il paziente non riesce a star seduto a lungo con le ginocchia piegate, è possibile si tratti di un problema alla rotula, mentre, se il dolore è acuto e non si possono stendere le gambe, l’attenzione cadrà sul menisco.

Considerati i molteplici aspetti che caratterizzano il dolore al ginocchio, esistono diverse terapie:
fisioterapie, infiltrazioni con acido ialuronico chirurgia artroscopia mininvasiva,
chirurgia protesica
che possono mettere la parola fine a questo disturbo.

Prenota un appuntamento con il Dott. Fini! Riceve ad Avezzano, Roma, Pescara e Ascoli.

Fini

Prenota una Visita o Richiedi Informazioni

Call Now ButtonPrenota un Appuntamento